Il viaggio a Reims è l’opera che terrà compagnia gli spettatori di Rai 5 nella mattina del 6 Aprile. La rete nazionale ripropone l’edizione di qualche anno fa, con l’allestimento di Damiano Michieletto proveniente dalla De Nationale Opera di Amsterdam, messo in scena per la prima volta all’opera di Roma, con la direzione musicale del maestro Stefano Montanari.
Il regista Damiano Michieletto spiega “nel realizzarla ho cercato un pensiero che non fosse solo divertente o brillante, ma anche legato al motivo per cui il lavoro è stato scritto’. La regia televisiva è curata da Carlo Gallucci.
Alcune persone illustri si ritrovano a Plombières, nell’albergo termale “Il Giglio d’Oro”. Fanno sosta qui prima di cominciare il loro viaggio verso Reims per assistere all’incoronazione di re Carlo X. Madama Cortese, che dirige l’albergo, dà ordine alla servitù di far partire quanto prima gli ospiti.
Nel cast Mariangela Sicilia nei panni di Corinna, Anna Goryachova nei panni di La Marchesa Melibe), Maria Grazia Schiavo nei panni di La Contessa di Folleville. E poi ancora, Francesca Dotto (Madama Cortese), Juan Francisco Gatell (Il Cavaliere Belfiore), Levy Sekgapane (Il Conte di Libenskof), Adrian Sâmpetrean (Lord Sidney), Nicola Ulivieri (Don Profondo), Bruno De Simone (Il Barone di Trombonok) e Simone Del Savio (Don Alvaro).
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…