Si è conclusa la prima semifinale dell’Eurovision 2022: ecco la classifica e momenti salienti
Martedì 10 maggio 2022, è andata in onda su Rai 1 la prima seminfinale del Eurovision Song Contest 2022, condotta da Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini. In diretta dal Pala Alpitour di Torino 17 paesi in gara si sono sfidati sul palco per conquistare un posto alla finalissima di sabato. Ospiti della serata sono stati Sophie and The giant, Benni Benassi e Durdust per un omaggio alla dance italiana e Diodato che si è esibito con una magistrale performace con Fai Rumore.
Infine è giunta la classifica dei primi 10 paesi che passano in finale. Prima però c’era una Laura Pausini piuttosto infibrillazione per l’emozione che si è fatta scappare un simpatico “Porca Vacca”. Un momento dovuto alla tensione quando la conduttrice si era dimenticata un nome di un paese. Sui social sono partiti tantissimi meme e commenti soprattutto su Twitter.
E ora che facciamo ? pic.twitter.com/FwbPuLLqwo
— 1vs100 – ??? (@1vs100tw) May 10, 2022
Il simpatico “porca vacca” della Pausini passerà alla storia dell’Eurovision. #Eurovision #EscIta #ESC2022 #pausini
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) May 10, 2022
“Il simapatico porca vacca della Pausini passerà alla storia dell’Eurovision” ha commentato così il giornalista Paolo Giordano sull’imprecazione della cantante Pausini.
laura pausini che si impappina e urla porca vacca in mondovisione semplicemente il mio spirito guida #Eurovision pic.twitter.com/OCsJ0MJgTZ
— melany (@schlagstern) May 10, 2022
Insomma, un momento che ha fatto strappare qualche sorriso a tutti, poiché si sono immedesimati nella semplicità e ironia dello sdrammatizzare della Pausini quando ci si impappina in un palco così importante in mondovisione.
Ecco i primi 10 paesi in finale
Svizzera
Armenia
Islanda
Lituania
Portogallo
Norvegia
Grecia
Ucraina
Moldavia
Paesi Bassi
La prima semifinale si è conclusa con largo anticipo rispetto alla scaletta (alle 23:30 circa).
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News