La settimana di Rai 5 si apre con l’opera teatrale, la più famosa degli anni 50, La vedova allegra (Die lustige Witwe) di Franz Lehár. Il palinsesto rai propone un versione di Damiano Michieletto andata in scena nell’aprile 2019 presso il Teatro dell’Opera di Roma.
L’opera viene purista in una versione, in lingua originale, che ha visto al timone dell’orchestra i maestro Constantin Trinks, per la prima volta occupato a gestire l’Orchestra dell’Opera di Roma.
La storia è ambientata nelle briose atmosfere della provincia del dopoguerra, con balli rock e boogie-woogie. Il tutto viene reso ancora migliore dalle scene di Paolo Fantin, dai costumi di Carla Teti. Ad occuparsi delle luci c’è Alessandro Carletti mentre le coreografie sono di Chiara Vecchi.
Nel cast vedre,o Nadja Mchantaf nei panni della ricca ereditiera Hanna Glawari. Almsuo fianco, Paulo Szot veste i panni del conte Danilo Danilowitsch, Anthony Michaels-Moore nel ruolo del barone Mirko Zeta, Adriana Ferfecka nel ruolo di Valencienne, Peter Sonn interpreta Camille de Rossillon, Marcello Nardis veste i panni di Raoul de Saint-Brioche, Simon Schnorr nella parte del visconte Cascada. A completare il cast cinque talenti di ovvero Timofei Baranov nei panni di Bogdanowitsch, Rafaela Albuquerque è Sylviane, Irida Dragoti è Olga, Andrii Ganchuk è Pritschitsch e Sara Rocchi è Praskowia.
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…
Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…
Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…