L’ultima ricetta della settimana si prepara in uno schiocco di dita. In occasione della festa della mamma viene infatti proposto un cuore di sfoglia. Con tanto di auguri da parte di Tessa a tutte le mamme, vediamo insieme quali sono gli ingredienti ed i vari passaggi per realizzare questo semplice ma gustoso rustico.
Partiamo dagli ingredienti, che sono semplici, facili da reperire e super gustosi. Per questo cuore avrai infatti bisogno di:
Prendi la prima Sfoglia. Stendila su una teglia foderata con carta forno (ricorda che la Sfoglia deve essere quadrata). Sulla superficie spalma della crescenza morbida, dunque adagia anche il prosciutto crudo. Copri il ripieno con la seconda Sfoglia, fai aderire bene e Copri con carta forno. Metti jn frigo a riposare almeno mezz’ora. Prendi poi il rustico, taglia tante strisce e arrotola su di esse fino ad ottenere la forma di un cuore. Spennellare la superficie con del tuorlo d’uovo sbattuto. Dunque sei pronto ad infornare (forno preriscaldato) a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Quando sarà pronto, ricorda di non tagliare, bensì di rompere il rustico in pezzi per gustarlo. Et voilà, cotto e mangiato.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…