L’ultima ricetta della settimana si prepara in uno schiocco di dita. In occasione della festa della mamma viene infatti proposto un cuore di sfoglia. Con tanto di auguri da parte di Tessa a tutte le mamme, vediamo insieme quali sono gli ingredienti ed i vari passaggi per realizzare questo semplice ma gustoso rustico.
Partiamo dagli ingredienti, che sono semplici, facili da reperire e super gustosi. Per questo cuore avrai infatti bisogno di:
Prendi la prima Sfoglia. Stendila su una teglia foderata con carta forno (ricorda che la Sfoglia deve essere quadrata). Sulla superficie spalma della crescenza morbida, dunque adagia anche il prosciutto crudo. Copri il ripieno con la seconda Sfoglia, fai aderire bene e Copri con carta forno. Metti jn frigo a riposare almeno mezz’ora. Prendi poi il rustico, taglia tante strisce e arrotola su di esse fino ad ottenere la forma di un cuore. Spennellare la superficie con del tuorlo d’uovo sbattuto. Dunque sei pronto ad infornare (forno preriscaldato) a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Quando sarà pronto, ricorda di non tagliare, bensì di rompere il rustico in pezzi per gustarlo. Et voilà, cotto e mangiato.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…