Dopo la pausa pasquale, torna l’appuntamento quotidiano con Tessa Gelisio e la sua rubrica gastronomica di Cotto e Mangiato. La simpatica cuoca provetta non si perde d’animo ed oggi decide di proporci una torta salata alla cicoria. Prendendo spunto dal nuovo numero uscito in edicola della rivista omonima, ci insegna come si prepara questo rustico.
Per preparare la ricetta di oggi, che come suggerisce Tessa si può mangiare a pranzo a cena o in un aperitivo, gli ingredienti sono:
Prendi la cicoria, lava per bene e lessa in acqua poco salata. Quando sarà pronta, in una padella metti a soffriggere con Aglio, peperoncino e olio. Aggiungi poi la salsiccia sbriciolata, e fai cuocere insieme. Intanto apri le sfoglie di pasta brisè. La prima adagiala come strato di superficie in un ruoto con cerniera, poi versa all’interno il composto. Mischia abbondante parmigiano grattugiato e ricopri con la seconda sfoglia di brisè. Spennella la superficie con tuorlo d’uovo sbattuto e spolvera semi di sesamo. Metti in forno a 180 gradi per venti minuti. Una volta cotta e leggermente raffreddata gusta tiepida. Ben conservata in frigo dura anche 3-4 giorni.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…