Il mercoledì mattina di Rai 5 propone il balletto andato in scena presso il teatro comunale Francesco Morlacchi di Perugia. Introduce il balletto Vittoria Ottolenghi sulle musiche di Christph W Gluck, eseguito dalla compagnia Ballet Theatre. Questa particolare edizione è quella musicata da Antonio Sartorio su testo di Aurelio Aureli. A dirigere l’orchestra il maestro René Clemencic.
Nel cast, tra i vari protagonisti sul palco ci sono Sergio Vartolo nel ruolo di Orfeo. Al suo fianco troviamo, Petya Grigorova, Henri Ledroit, Pedro Linodo. Concludono il cast Mieczyslaw Antoniak, Aida Baghramian-Stuber, Gérard Lesne. La regia è di Giancarlo Cobelli.
Il protagonista Orfeo ha preso in mogkle la bella Euridice. Quest’ultima però viene morsa da un serpente e muore. Pazzo d’amore e disperato per la perdita dell’amore Orfeo vuole a tutti i costi riavere Euridice. Scende cosi nel regno degli inferi per riportare la moglie alla luce, e riesce a raggiungere il punto in xui si trova suonando la sua dolce cetra. Plutone re degli inferi gli consente di riportarla sulla terra a patto che non si volti mai a guardarla finché non saranno sulla terra. Orfeo accetta il patto ma la tentazione lo spinge a voltarsi durante il tragitto. È così costretto a veder morire la sua amata una seconda volta.
Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina. A…
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…
Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…
Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…