Si avvicina la domenica di Pasqua e andiamo tutti alla ricerca di una ricetta che possa essere replicata come Dessert quel giorno. Se sei troppo presa in cucina e non hai tempo da dedicare al dolce, Tessa ha la soluzione adatta a te. Oggi ci insegna a fare dei nidi di Pasqua a base di cioccolato. Ecco come si preparano.
Per preparare la ricetta di oggi, un gustoso dolce che piacerà a grandi e piccini, hai bisogno dei seguenti ingredienti:
Per prima cosa devi mettere a sciogliere a bagno il cioccolato a latte. Intanto in una padella va tostata la frutta secca, dopodiché va tritata in maniera grossolana. Quando sarà pronta accorpa la Granella di frutta secca al cioccolato al latte fuso. Dopodiché aiutandoti con un cucchiaio, puoi versare il cioccolato negli stampini di carta (alias i pirotttini). Crea una forma di cestino o di nido, quindi al centro adagia un ovetto di cioccolato. Decora Co la Granella di zucchero colorato e lascia rapprendere il cioccolato. Poi gusta insieme ai tuoi bimbi o con amici e parenti. Cotto e mangiato anche oggi.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…