In onda su RAI 5 nel primo pomeriggio un’opera teatrale la cui famma viaggia prima ancora del suo nome. Si tratta del Cyrano di Bergerac, opera di Ronstad, che nel corso dei secoli ha visto infinite adattamenti e infinite versioni sul palcoscenico.
Quella proposta è una vera e propria edizione capace di metyere in risalto espressioni sentimenti e potenzialità di quelle che sono le passioni umane. Nell’inseguire sempre tale l’infanzia d’onda, lo spettacolo del Cyrano proposto dal palinsesto Rai, porterà in luce il lato poetico e visionario dello spadaccino Cyrano. Il tutto viene reso continuamente più eloquente con la musica, dando cosi alla vicenda tragica e romantica connotati ancora piu corposi.
Della trama sai già che il protagonista è lo spadaccino guascone Cyrano, il più famoso della storia del teatro, che rinuncia all’amore di Rossana per favorire l’amico Cristiano. La versione proposta è quella tradotta da Franco Cuomo, per la regia di Maurizio Scaparro. Le scene sono di Josep Svoboda e Roberto Francia, mentre i costumi sono di Vittorio Rossi, le musiche di Giancarlo Chiaramello. Le luci sono di Andrea Ori e la fotografia di Ugo Piccone.
Sul palco vedremo Pino Micol, Massimo Bonetti, Fernando Panullo, Piero Nuti, Antonio Scaleni. E poi ancora Luigi Onorato, Massimo Sorarù, Massimo Palazzini, Orlando Forioso, G, Ouzzurani, Massim Palazzini, Silvio Giore
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…