Romeo e Giulietta, tragedia d’amore più amata di sempre, è l’opera che terrà compagnia gli spettatori di Rai 5 nella mattina di mercoledì. Viene proposta la versione andata in scena al teatro della Scala di Milano nel 2016. Si tratta della versione di Prokof’ev con la coreografia di Kenneth MacMillan.
Nel cast troviamo Roberto Bolle affiancato dalla principal dell’American Ballet Theatre Misty Copeland, insieme danzano sulle immortali note di Prokof’ev. Mercuzio è Antonino Sutera, Tebaldo è Mick Zeni, Benvolio è Marco Agostino, Paride è Riccardo Massimi, Lord Capuleti è Alessandro Grillo, Lady Capuleti è Emanuela Montanari, Il Duca è Luigi Saruggia. Le sei amiche di Giulietta sono Vittoria Valerio, Christelle Cennerelli, Marta Gerani, Daniela Cavalleri, Chiara Fiandra, Alessandra Vassallo
Prokof’ev ha realizzato per l’occasione una eloquente, unica che emoziona chi balla e chi guarda il balletto. Ci sono danze equilibrate e romantiche che nulla hanno da invidiare alla versione Romeo e Giulietta di Kenneth MacMillan, in repertorio alla Scala da molti anni. L’autore non dimentica dimentica porre i giusto accento sulle relazioni umane, usando lirica e tensione psicologica. Il tutto senza tralasciare i giusti momenti di umorismo, nel seguire le dinamiche e le emozioni dei vari personaggi.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…