La settimana teatrale del palinsesto RAI si apre con un’opera encomiabile. Nel lunedì vedremo in onda su rai 5 la Versione della “Madama Butterfly” andata in scena presso ilTeatro Regio di Torino. Ricordiamo trattasi di una tragedia giapponese in due atti, proposta in questa circostanza su libretto di Illica e Giacosa. Le musiche sono di Giacomo Puccini. A dirigere l’orchestra il maestro Pinchas Steinberg. La regia è di Damiano Michieletto. L’orchestra e il coro sono quelli del Teatro Regio.
Punkertin, ufficiale di marina americano, sposa la giovane giapponese Cho-Cho-San. Sebbene tutti contro quella unione, i due si uniscono in matrimonio. Il console americano prova a dire al giovane di non illudere quella ragazzina quindicenni che vedrà nel matrimonio un motivo per legarsi indissolubilmente a lui. L’ufficiale è però divertito da quelle nozze, celebrato nel rispetto dei riti e delle leggi giapponesi, non attribuendogli in realtà alcuna importanza. La sposa invece si è data a lui con amore e devozione illimitati.
Protagonisti sul palco da un lato Fiorenza Cedolins, che veste i panni di Cio-Cio-San, dall’altro il tenore Marcello Giordani che interpreta Pinkerton e il baritono Juan Pons nei panni di Sharpless. La regia televisiva è curata da Damiano Michieletto.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…