Una settimana avvincente inizia oggi, visto che entra la primavera. Tessa ha deciso quindi di deliziare i nostri palati con un nuovo piatto da replicare facilmente a casa. Quale? Lo scopriamo insieme qui di seguito: si tratta degli gnocchi di ceci al pomodoro
Per preparare questa nuova ricetta, presa da Tessa nell’ultimo numero di Cotto e Mangiato, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
Per prima cosa devi preparare l’impasto per gli gnocchi. Mixa i ceci e aggiungi ad essi la farina, e il pizzico di sale, dopodiché comincia ad impastare. Lavora finché non avrai ottenuto un panetto bello amalgamato, ricava i salamini e taglia gli gnocchi della grandezza che più ti piace. A questo punto metti a scaldare l’acqua per cuocerli e intanto prepara il sugo. Soffroggi cipolla e aglio nell’olio aggiungi il pomodoro, sale e pepe e lascia cuocere. A fine cottura del sugo, cala gli gnocchi nell’acqua, ricordando che sono pronti da scolare quando vengono a galla. Scola e versa in padella, manteca e impiatta. Abbondante spolverata di pecorino, Basilico tritato ed è cotto e Mangiato.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…