Una settimana avvincente inizia oggi, visto che entra la primavera. Tessa ha deciso quindi di deliziare i nostri palati con un nuovo piatto da replicare facilmente a casa. Quale? Lo scopriamo insieme qui di seguito: si tratta degli gnocchi di ceci al pomodoro
La ricetta
Per preparare questa nuova ricetta, presa da Tessa nell’ultimo numero di Cotto e Mangiato, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 400 grammi di ceci già cotti
- 50 grammi di farina integrale
- 1 pizzico di sale
- Olio
- Cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 400 grammi di polpa di pomodoro
- Sale
- Pepe
- Pecorino grattugiato abbondante
- Basilico tritato
Procedimento
Per prima cosa devi preparare l’impasto per gli gnocchi. Mixa i ceci e aggiungi ad essi la farina, e il pizzico di sale, dopodiché comincia ad impastare. Lavora finché non avrai ottenuto un panetto bello amalgamato, ricava i salamini e taglia gli gnocchi della grandezza che più ti piace. A questo punto metti a scaldare l’acqua per cuocerli e intanto prepara il sugo. Soffroggi cipolla e aglio nell’olio aggiungi il pomodoro, sale e pepe e lascia cuocere. A fine cottura del sugo, cala gli gnocchi nell’acqua, ricordando che sono pronti da scolare quando vengono a galla. Scola e versa in padella, manteca e impiatta. Abbondante spolverata di pecorino, Basilico tritato ed è cotto e Mangiato.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News