Per il mercoledì di Rai 5, l’opera teatrale proposta è l’encomiabile Giovanna d’Arco. L’allestimento in tale occasione proposto, è quello che ha aperto la stagione teatrale nel dicembre 2015 presso il teatro della Scala di Milano. Dopo 150 anni l’opera in questione torna a popolare il teatro meneghino. Senza contare che questa specifica edizione di Giovanni d’Arco segna anche il debutto di Chailly come direttore principale della Scala, qui alla sua prima stagione.
La protagonist della storia è la paladina Giovanna, che viene tenuta prigioniera nel campo degli Inglesi. Non potendo prendere attivamente parte allo scontro, si ritrova ad assistere impotente alla battaglia con i Francesi. Non le resta altro che invocare il perdono di Dio, e in confessione svela di aver amato per un solo istante. Nella speranza che la sua patria vinca, Giovanna offre la propria vita in cambio della vittoria dei Francesi
Nel cast troviamo: nei panni di Giovanna D’Arco Anna Netrebko. Al suo fianco ci sono anche Francesco Meli nei panni di Carlo VII, e ancora Devid Cecconi veste i panni di Giacomo, sostituendo l’indisposto Carlos Álvarez. La regia è curata in collaborazione da Moshe Leiser e da Patrice Caurier. La regia Tv è di Patrizia Carmine.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…