Questa sera, su Rai 3, andrà in onda il docufilm Paolo Conte, Via con me, dedicato ovviamente alla figura del celebre artista che ha compiuto 85 anni lo scorso 6 gennaio.
Prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film con Rai Cinema – con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – il docufilm è stato presentato fuori concorso alla 77esima Mostra di Venezia, ottenendo un riscontro molto positivo. Un successo che è stato poi confermato anche nelle sale italiane, dove gli spettatori hanno potuto apprezzare l’itinerario fatto di brani meravigliosi e racconti assieme a voci di amici e artisti, il tutto narrato dalla voce di Luca Zingaretti.
Ma cosa sappiamo della vita privata di Paolo Conte? Il cantautore, nato ad Asti il 6 gennaio 1937, è sposato con Egle Lazzarin, che ha conosciuto nel 1975. I due vivono ad Asti e non hanno figli.
Della vita privata di Egle Lazzarin si conosce davvero molto poco. Anche sui social la coppia non rivela praticamente nulla della propria intimità: nonostante l’artista sia molto attivo su Instagram non si scorgono foto in compagnia della sua dolce metà. Come ha rivelato lui stesso in un’intervista a Sette – Corriere della Sera, la canzone Un gelato al limon è dedicata proprio ad Egle Lazzarin.
“È una dichiarazione d’amore, ma non seduttiva o malandrina – ha spiegato Paolo Conte – Eravamo già innamorati e addirittura sposati”.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News