La Death Row Records è tornata.
L’etichetta attiva dal 1991 al 2008 e che ha prodotto pezzi di storia della musica hip hop come ‘The Cronic’ di Dr. Dre (Dr. Dre fu frattanto fra i fondatori dell’etichetta), ‘Doggystyle’ di Snoop Dogg e ‘All Eyez on Me’ di Tupac è stata acquistata proprio da Calvin Cordozar Broadus Jr. (aka Snoop Dogg).
L’acquisto dell’etichetta (posseduta da The Blackstone Group dopo un lungo peregrinare tra una compagnia e un’altra a seguito del fallimento per bancarotta del 2006) è avvenuto mercoledì scorso sebbene i dettagli dell’affare non siano stati diramati.
Snoop Dogg ha dichiarato attraverso un comunicato stampa:
“Sono entusiasta e apprezzo l’opportunità di acquisire l’iconico e culturalmente significativo marchio Death Row Records, che ha un immenso valore futuro non sfruttato. È bello avere la proprietà dell’etichetta di cui facevo parte all’inizio della mia carriera e come uno dei membri fondatori. Questo è un momento estremamente significativo per me”.
Sarà capace di riportare in auge un brand storico nell’universo sempre in espansione dell’hip hop, che con la morte di Tupac Shakur nel 1996 iniziò a vivere un lento ma inesrabile declino (Tupac era considerabile a tutti gli effetti l’artista di punta dell’etichetta)?
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…