Questa sera, alle ore 21:15, su Italia 1, andrà in onda il film horror “Noi”, uscito nel 2019 e diretto da Jordan Peele (che ha già lavorato come regista nell’apprezzato Scappa – Get Out).
Anche Noi è stato accolto molto bene dalla critica, che ha elogiato soprattutto l’interpretazione della protagonista, Lupita Nyong’o, che interpreta Adelaide Thomas.
La piccola Adelaide si trova in vacanza con i suoi genitori sulla spiaggia di Santa Cruz, quando ad un certo punto finisce in uno strano labirinto di specchi dove si ritroverà faccia a faccia con un suo doppio. La bambina, quando viene ritrovata, non riesce più a parlare e i genitori devono farle seguire un programma terapeutico per consentirle di superare il trauma. Trent’anni dopo Adelaide si ritroverà ad avere a che fare di nuovo con Santa Cruz, dove si recherà in vacanza con il marito Gabe Wilson e i figli Zora e Jason: sarà solo l’inizio dell’incubo.
Sul web si discute spesso del finale di Noi, che ribalta totalmente quanto visto fino a quel momento e apre le porte a scenari diversi. Jordan Peele sceglie di affidarsi al “doppio” perché è un aspetto che fa paura all’essere umano, dato che inverte l’ordine naturale delle cose e l’unicità di ognuno. Lo “scambio di posto” tra Adelaide e Red porta a credere che in fondo chiunque ha una doppia personalità, con un doppione che cerchiamo di nascondere (ma che talvolta può emergere), fatto di negatività e pulsioni aggressive. E’ la vecchia storia del bene e del male in perenne conflitto.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…