Il sabato pomeriggio di Rai 5 propone per gli quanti del teatro l’opera L’avaro. Viene in questa situazione propostala versione che ha visto impegnato nella regia Vittorio Cottafavi. A tradurre il tutto Massimo Bontempelli. Vediamo qualcosa di più su trama e cast di quest’opera di Molier da vedere almeno una volta nella vita.
Il protaginista della storia è il vecchio tirchio Arpagone che non caccia nemmeno una lira sia per la famiglia sia per la servitù. Per cercare di raccogliere altro denaro sulla pelle dei propri figli, decide di impegnare loro nei matrimoni d’interesse, combinando bizzarre coppie. Presto o tardi però dovrà fare i conti con i loro veri sentimenti. In realtà, in ultima analisi, farà i conti anche con i propri.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un’opera di Molière tradotta come già detto da Massimo Bontempelli per la regia di Vittorio Cottafavi. Nel cast troviamo Sergio Tofano nel ruolo del protagonista. Sara affiancato da Walter Bentivegna, Giulia Lazzarini, Piero Carnabuci, Nando Gazzolo. In ultimo ricordiamo Edda Albertini, Elsa Merlini, Claudio Ermelli, Renzo Palmer, Sergio Bargone. E ancora, Armando Bandini, Gigi Pistilli, Tino Bianchi, Loris Gafforio. In onda sabato 8 gennaio su RAI 5, opera assolutamente da vedere.
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…
Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…
Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…