Amante delle commedie divertenti? Cipensa Rai 5 a farti sorridere. Nel pomeriggio di martedì andrà in onda ti ho sposato per allegria, nella versione andata in scena presso il teatro della pergola.
Nele ruolo ella protagonista una brava Anita Bartolucci. Dalle scene di Paola Comencini ed alla regia di Piero Maccarinelli, vediamo qualcosa in più sul suo contenuto.
In una intervista l’autrice dell’opera spiegava “La commedia Ti ho sposato per allegria l’ho scritta subito dopo aver risposto a una domanda che una rivista di teatro rivolgeva agli scrittori: perché non scrivete commedie? Ho risposto che non ne scrivevo perché non riuscivo a immaginare una commedia scritta da me senza subito detestarla”. Eppure nella trama di questopera non vi è nulla di desteabile. Un giovane avvocato ha in fatti sposato la stravagante Giulia, che non ha nulla a che vedere con il suo mondo e la sua austerità. Soprattutto non pare sia brava nè voglia diventarlo nelle faccende domestiche.
La storia prende una piega ancora più bizzarra quando la mamma dell’avvocato arriva in città e viene ospitata dalla giovane coppia. E se per l’autrice della commedia, la noia è quasi sempre infeconda, Ti ho sposato per allegria non ha nulla di pesante. Da vedere e ridere in ogni suo minimo particolare.
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…