OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Come ogni anno durante le feste natalizie, non manca il famoso dilemma che attanaglia la mente molte persone: meglio panettone o pandoro? Insomma, pare che il pandoro sia molto amato dai piccini (anche adulti) mentre il panettone tradizionale non sia molto apprezzato per via dell’uvetta e soprattutto per i canditi. Quest’ultimo, in realtà, potrebbe essere un ottimo regalo di buon auspicio per il nuovo anno o per tutta la vita. A spiegarlo è stato Iginio Massari, uno dei più grandi pasticceri migliori al mondo a Pomeriggio 5 news.
“Il panettone è pieno di simbologie” ha esordito così Massari nella puntata del 24 dicembre del talk condotto da Simona Branchetti. “Se regalo un panettone tradizionale che ha l’uvetta, cedro candito e scorze d’arancia candite regalo la chimera che l’uomo ha sempre sognato” ha poi spiegato uno dei più grandi pasticceri a livello mondiale. Secondo Massari, infatti, l’uvetta simboleggia il denaro, le scorze d’arancia candita sono un buon auspicio per l’amore e il cedro candito rappresenta l’eternità, ovvero la possibilità di vivere più a lungo possibile.
Quindi, il panettore può essere un ottima idea per una persona cara a cui si vuole augurare il meglio per il suo futuro. Insomma, siete ancora sicuri che sia meglio regalare un pandoro per le feste?
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…