Lo Schiaccianoci opera di Cajkovskij, è l’opera che Rai 5 propone nella mattinata di giovedì. Si tratta della versione mandata in scena presso il Teatro Nuovo di Spoleto nella scenica e coreografica edizione di Joseph Lazzini andata in scena nel 1978.
Siamo alla vigilia di Natale in casa Stalhbaum, e padre e madre xi Clara-Marie e Fritz hanno deciso di fare una festa a cui sarà invitata tutta la famiglia intorno ad uno splendido abete. Mentre si animano i preparativi, arriva Drosselmayer, padrino dei bambini, che ha portato in dono alcune cose stravaganti, tra cui delle bambole meccaniche che attivando iniziano a ballare per la gioia di tutti gli invitati. Insieme a questa bambola c’è anche un misterioso schiaccianoci a forma di ussaro che lascia di stucco la piccola Clara prima di essere danneggiato e perduto tra gli altri giocattoli dal dispettoso Fritz. C’è qualcosa di magico però che sta per accadere a casa Stalhbaum.
Nel cast dell’opera proposta su rai 5 troviamo Annie Savouret, Jean-Pierre Laporte. Estela Erman 4 Attilas Silvester. Il passo a due viene eseguito da Ekaterina Maximova e Vladimir Vassiliev. A dirigere l’orchestra sul podio il Maestro Jean Doussard. La Regia tv è invece curata da Lino Procacci.
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…