Pulcinella affamato in Palestina è l’opera che apre la settimana natalizia di Rai 5. Si tratta di un balletto realizzato usando musiche di Rossini/Britten nella storica edizione del 1956.
La storia si apre con due cavalieri, Coviello e Florindo, che vogliono provare ad intavolare una discussione con Rosetta e Prudenza, ovvero due ragazze a cui fanno la corte senza molto successo. Rosetta è la figlia del Dottore mentre Prudenza è la figlia del vecchio Tartaglia. Entrambe si affacciano al balcone e invokontariam4nte fanno finire delle bacinelle d’acqua sui due corteggiatori. A questo punto entra in scena Pulcinella affamato mentre strimpella un piccolo violino e si mette a ballare. Le due ragazze restano folgorate dall’uomo in maschera. Proprio Prudenza decide di farsi avanti quindi scende per corteggiarlo, ma Pulcinella non accetta le sue avance poiché il suo amore è tutto per Pimpinella.
Nel cast tra i protagonisti troviamo Ugo Dell’Ara nel ruolo di Pulcinella e poi ancora, Wanda Sciaccaluga, Jones Metafuni, Umberto Raho. Infine, Milena Odoli, Paolo Bartoluzzi, Paolo Grange, Vittorio Congia, Toni Harlem, Clara Stabilini. Le coreografie sono di Ugo Dell’Ara, mentre la regia è di Carla Ragionieri. Non resta che guardarla e dare il via alla settimana teatrale di rai 5, che ha in serbo per noi numerose opere affascinanti.
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…