Il sabato pomeriggio di rai 5 porta sullo schermo “l’ispettore in casa Birling”. Opera risalente agli anni Quaranta, in Italia arriva a teatro nel 1947. La versione qui proposta è quella dalla regia di Giancarlo Sepe.
Siamo a Londra e la famiglia Birling ha indetto un oarty in onore alla figlia Sheila che si è fidanzata con un giovane industriale. Mentre sono nel clou dei festeggiamenti arriva un ispettore di polizia deve porre delle domande al capo famiglia. Ha così il via una commedia a carattere giallo, che non manca di colpi di scena. Il poliziotto mette in crisi la serata, la famiglia, gli affari, il fidanzamento e tutto il resto. La polizia polizia infatti indagando sulla morte violenta di una giovane donna. L’interrogatorio dura più più previsto. E di volta in volta emergono particolari che fanno cambiare di continuo idea sul colpevole allisp3ttore di polizia.
Non è certo un caso che l’opera “Un ispettore in casa Birling”, sia dalla critica considerato un classico del teatro inglese. In questa edizione viene riproposto con un cast tutto d’eccezione, dove i protagonisti sono interpretati dal duo Paolo Ferrari e Andrea Giordana, avvalendosi per la traduzione della prestigiosa firma di Giovanni Lombardo Radice.
Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…