Ecco chi è Baltimora, vincitore che ha vinto la quindicesima edizione di X Factor: età, carriera e vita privata
Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante, è il vincitore di X Factor 2021, talent show condotto da Ludovico Tersigni su Sky uno. Ha 20 anni, viene da Ancona e nella vita è uno studente e lavora come produttore musicale.
Animo un po’ nerd e faccia da bravo ragazzo, suona il pianoforte, la chitarra ed è anche un autore di brani che mai cantato in pubblico. Infatti, ha sempre puntato su brani come La Ballata della moda di Luigi Tenco e nel corso dei live si è esibito sulle note di Narciso di Carmen Consoli, Un uomo che ti ama di Lucio Battisti, Altrove di Morgan e Turning Table di Adele.
Alle Audizioni si è presentato con un suo inedito intitolato Colore, suonato al pianoforte e ai Bootcamp con “Altro”. E’ entrato a far parte della squadra di Hell Raton (vero nome Manuel Zappadù), giudice che l’ha sempre stimolato e gli ha consigliato di lasciare il “freno a mano” delle emozioni per godersi a pieno l’esperienza. Alla finalissima si è esibito con l’inedito omonimo Baltimora, con cui ha battuto il giovanissimo Gianmaria (secondo classificato).
Per quanto riguarda la sua vita privata, non è noto se è single o fidanzato.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News