Cucinare con magia? Insieme ad Antonio Casanova si può. Tra trucchi e simpatia, Tessa Gelisio ha preparato una ricetta davvero gustoso a base di pesce. Si tratta dei calamari con olive e pinoli.
La ricetta
Gli ingredienti di questa pietanza sono pochi e facilmente reperibili al supermercato:
- 3 Calamari
- Succo di Limone
- Manciata di Olive
- Manciata di capperi
- Scarole
- Manciata di Pinoli
Procedimento
In una padella tosta i pinoli, e mettili da parte. Nella stessa padella soffriggere olio e aglio aggiungere le scarole e farle stufare. Aggiungi i capperi e le olive e lascia cuocere. Prendi poi una griglia, scaldala e metti a cuocere i calamari a pezzi non troppo grandi. Mentre cuoce il calamari sulla griglia, prepara una emulsione a base di olio, sale e succo di limone. Quando saranno pronti, prepara il letto di scarole e adagia sopra i calamari. Condisci con l’emulsione e servi caldo.
Se le scarole ti risultano durette quando le stai pulendo, ti consigliamo di sbollentarle prim di metterle in padella. Così facendo risultano più morbide nonché meno amarognole. Insieme ad Antonio Casanova tutti i pianti sembrano ancora più gustosi rispetto a quanto già lo siano. Della serie, Cotto e Mangiato. Provare per credere alla bontà della ricetta.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News