Immortali amate è lo spettacolo musicale (al suo terzo appuntamento), che Rai 5 ha deciso deciso mandare in onda nel pomeriggio di martedì 16 nombrebe. In questa particolare occasione a deliziare il pubblico è la pianista Mariangela Vacatello, coadiuvata dall’Orchestra di Padova e del Veneto. Il concerto è andato in scena presso 9l Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni. Precisamente è il Concerto per pianoforte n.3 in do minore, op. 37. Direttore Marco Angius.
Se vuoi qualche informazione in più sullo spettacolo, devi sapere che si tratta di un concerto tutto al femminile diretto da Marco Angius. Quello che andrà in onda è il terzo di cinque appuntamenti, ed è stato registrato nell’estate del 2020 (il primo ritorno a teatro dopo la pandemia che ci aveva costretti costretti casa).
Si alternano tra loro cinque tra le più interessanti e affermate pianiste italiane – Leonora Armellini, Gloria Campaner, Anna D’Errico, Maria Perrotta e Mariangela Vacatello. Ad introdurre la loro bravura il teorico di musica Sandro Cappelletto, voce dei programmi di Radio 3 Rai, nonché scrittore, autore teatrale e Accademico di Santa Cecilia. Si tratta tratta un progetto fortemente voluto e nato in collaborazione con la Fazioli, azienda italiana leader nella produzione di pianoforti a coda e da concerto, che per l’occasione ha donato e messo a disposizione il modello modello pianoforte grancoda F278.
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…