Televisione

Qual è la storia vera che ha ispirato Storia di una famiglia perbene?

Questa sera, su Canale 5, alle ore 21:45, andrà in onda la seconda puntata di “Storia di una famiglia perbene”, la serie TV che ha debuttato lo scorso 3 novembre riscuotendo molti consensi. La fiction vede come protagonisti Michele e Maria, due giovani che si amano ma che devono fare i conti con le proprie famiglie, De Santis e Straziota, divise da un’accesa rivalità.

Il tutto si svolge a Bari e precisamente a Bari Vecchia, nel periodo compreso tra gli anni ’80 e i ’90, con la criminalità a fare da sfondo. Michele Straziota, proveniente da una famiglia ricca ma dedita all’illegalità, conosce per caso Maria De Santis, salvandola da una caduta in mare. La giovane appartiene invece ad un nucleo familiare povero, ma onesto: i due si rendono conto di avere tanto in comune, nonostante i contesti differenti. L’amicizia si trasforma ben presto in amore, ma le loro famiglie si mettono di traverso.

Nel cast della serie TV ci sono Giuseppe Zeno, Simona Cavallari, Vanni Bramati, Carmine Buschini, Andrea Arru, Federica Torchetti e Silvia Rossi.

La fiction si ispira al romanzo omonimo di Rosa Ventrella, barese di nascita ma residente da più di 20 anni a Cremona, autrice di romanzi come Il giardino degli oleandri e Innamorarsi a Parigi. E’ stato proprio la scrittrice a rivelare che la trama di “Storia di una famiglia perbene” si ispira a una storia vera, sebbene molto romanzata.

roberto

Recent Posts

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

9 ore ago

Tom Cruise e Ana de Armas: nuova coppia di Hollywood?

Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…

1 giorno ago

Il Pupillo non è morto (ma ecco perché la voce continua a circolare tra i commenti)

Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…

3 giorni ago

Come finisce La Abuela – Legami di sangue? Spiegazione del finale dell’horror franco-spagnolo

Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…

3 giorni ago

Dandy Bestia: 5 cose da ricordare del chitarrista degli Skiantos

E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…

3 giorni ago

Nostalgia ’90, l’epopea di Passaparola e una promo da lacrimuccia

Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…

6 giorni ago