Lorenzo Viotti è un noto direttore d’orchestra svizzero, nonostante la giovane età ha già conquistato non poco successo nel corso della sua stimata carriera.
È nato a Losanna, in Svizzera, il 15 marzo 1990 ed è il figlio del direttore Marcello Viotti. Importanti sono i ruoli che svolge oggi, è infatti direttore musicale dell’Orchestra Gulbenkian, direttore principale designato dell’Orchestra Filarmonica dei Paesi Bassi, dell’Opera Nazionale neerlandese e dell’Orchestra da camera dei Paesi Bassi.
Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, Lorenzo Viotti è sempre stato molto riservato, preferisce mantenere la sua sfera personale lontana dai riflettori e dal gossip. Di recente ha però rivelato di essere ‘felicemente single’.
Parlando del suo carattere in una passata intervista ha dichiarato: “La mia educazione e il mio temperamento sono francesi, il mio passaporto è svizzero, l’Austria e la Germania hanno rappresentato la mia crescita musicale. Il mio sangue però è italiano: mi piace la dolce vita”.
C’è chi pensa che sia troppo giovane per i ruoli che svolge, in merito a ciò lui fa sapere che: “È una convinzione vecchia e, se posso dire, sciocca. Maturità non significa avere più anni. Se sai cos’è la malinconia e il sapore diverso delle lacrime puoi dirigere il “Poco Allegretto” della Terza di Brahms anche a trent’anni”.
Sara Fonte
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…