Suor Angelica è l’opera che terrà compagnia gli spettatori nella mattinata mattinata martedì 2 novembre su rai 5. Il palinsesto ha deciso di proporre una versione un po’ data, risalente al 1957. Suor Angelica è un’opera di Giacomo Puccini che ha spesso attirato l’attenzione dei registi teatrali. Nella versione proposta, la regia è di Oliviero de Fabritiis.
Per quanto concerne la trama siamo all’interno di un monstarero. La protagonista è appunto Suor Angela, che svolge la sua vita monastica nel pieno rispetto dei voti che ha fatto a Dio. Nessuno sa però che la donna ha deciso di abbracciare una vita tanto austera per espiare un peccato fatto prima di vestire i panni monacali. Angelica aveva dato alla luce un bambino frutto di un amore, che non era visto di buon occhio. Alla nascita il piccolo le era stato strappato via, e ad oggi ancora non sa niente circa il figlio.
Per ciò che concerne il cast, vedremo impegnati nei ruoli dei personaggi attori come Edda Vincenzi nelle vesti eponime e al suo fianco altri nomi illustri del tempo come Jolanda Gardino, Ortensia Beggiato. E poi ancora Angela Rocco, Stefania Malagù, Elvidia Ferracuti, Cecilia Fusco e Alberta Valentini. La regia televisiva è di Mario Lanfranchi.
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…