A teatro con Fidelio. Ecco l’appuntamento quotidiano su Rai 5, nella versione dell’opera dell’opera di Beethoven andata in scena al teatro della scala nel 2014. Dirige l’orchestra il maestro Daniel Barenboim, mentre la regia è dell’inglese Deborah Warner.
Sul palco vedremo Anja Kampe nel ruolo di Leonore e Klaus Florian Vogt nel ruolo di Florestan. E poi ancora Falk Struckmann nel ruolo di Pizarro, Kwangchoul Youn nel ruolo di Rocco, Peter Mattei nel ruolo di Don Fernando, Mojca Erdmann nel ruolo di Marzelline e Florian Hoffmann nel ruolo di Jaquino.
La trama rispecchia la personalità dei protagonisti, tutti a loro modo alla ricerca della verità nel buio di una prigione, spinti dal potere dell’amore, che come sempre è capace di vincere tutto. Don Pizarro è il governatore della prigione dove ha voluto fosse rinchiuso il suo acerrimo nemico Florestan. La moglie di questi, Leonore, spera di rivederlo, così sotto mentite spoglie maschili, e preso il nome di Fidelio, si intrufola nella prigione e comincia le ricerche.
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…