Il 17 giugno 2022 uscirà ufficialmente Lightyear, film d’animazione prodotto da Disney e Pixar, pensato come spin-off di Toy Story. Nel trailer di presentazione del film (che ha come sottofondo “Starman” di David Bowie) compare ovviamente Buzz Lightyear, protagonista della pellicola, che sarà doppiato da Chris Evans.
Proprio l’attore, regista e produttore cinematografico ha fatto sapere su Twitter di essere molto emozionato, felice e grato per questo ruolo.
Ma di cosa parlerà Lightyear? Il film tratterà proprio della vera storia di Buzz Lightyear, l’astronauta da cui è ispirato il giocattolo di Toy Story. Vedremo, quindi, come un giovane pilota collaudatore è diventato lo Space Ranger che tutti conosciamo. Nel trailer compaiono anche dei nuovi personaggi, assieme ad altri già noti come l’Imperatore Zurg.
Inoltre, nel trailer la nave di Buzz è chiaramente alimentata da un cristallo: un evidente riferimento a Toy Story, dove Buzz chiede a Woody se la sua gente deve ancora scoprire la fusione cristallina.
Il regista di Lightyear è Angus MacLane, che ha già svolto un ottimo lavoro dietro la macchina da presa con “Alla ricerca di Dory” (2016).
Si tratta del secondo spin-off di Toy Story, dopo Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte!, realizzato come episodio pilota per la serie Buzz Lightyear da Comando Stellare.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…