Apriamo la settimana teatrale di Rai 5 Co un’opera di Carlo Goldoni, in una particolare versione. Si tratta de La vedova scaltra, nell’edizione storica curata da Wolf-Ferrari. Ttratta dall’omonima commedia di Carlo Goldoni, in quest’opera ne vedremo delle belle.
Protagonista dell’avvncente storia è una giovane nobile di origine veneziana, Rosaura Lombardi. Rimasta precocemente vedova, la ragazza vorrebbe a tutti i costi contrarre nuovo matrimonio. Si troverà pertanto a dover scegliere tra ben 4 pretendenti, che spasimano per lei davvero molto. Il fatto è che vengono tutti e quattro da diverse nazioni. Ci sta Milord Runebif, di origine inglese, dalla Francia proviene Monsieur Le Bleau, Don Alvaro di Castiglia è spagnolo, e infine l’italiano Conte di Bosco Nero.
Sul palco vedremo Antonio Cassinelli, Carlo Badioli, Aldo Noni, Agostino Lazzari, Amilcare Blafford, Renato Capecchi, Dora Gatta. Florindo Andreolli e Giorgio Onesti. Dirige l’orchestra il maestro Nino Sanzogno, per la regia di Corrado Pavolini.
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…
Il Grande Fratello 2024 ha aperto le sue porte con un cast variegato composto da…