Agnese è la prima opera teatrale proposta su Rai 5 per aprire la settimana. Ricordiamo si tratta di un melodramma made in Italy risalente alla prima metà dell’800, e scritto dall’autore parmense Ferdinando Paer, di origini austriache. RAI 5 propone la versione del 2019, andata in scena presso il Teatro Regio di Torino. La regia è curata da Leo Muscato.
Nel cast ci sono María Rey-Joly nel ruolo di Agnese, Markus Werba nel ruolo di Uberto, Edgardo Rocha nel ruolo di Ernesto, Filippo Morace nel ruolo di Don Pasquale, Andrea Giovannini nel ruolo di Don Girolamo. E poi ancora, Lucia Cirillo nel ruolo di Carlotta, Giulia Della Peruta nel ruolo di Vespina e Federico Benetti nel ruolo del custode.
La critica ha spesso definito Agnese come una straordinaria opera che non ha raccolto il giusto prestigio che merita. Ha un repertorio musicale stimolante capace di costruire con i musicisti il giusto equilibrio durante la fase dell’interpretazione. “Sognare, commuoversi, sorridere e piangere in un bel sogno a lieto fine. Questo è Agnese di Paer”.
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…
Un viaggio tra passato e presente delle star della celebre serie cult, a oltre trent'anni…
Wei Jianguo, un uomo cinese sulla 60ina, ha trovato casa - ormai già da qualche…