Ecco chi sono state le moglie del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e da chi è nata la nota conduttrice Rita Dalla Chiesa
Il Generale Carlo Dalla Chiesa, nato il 27 settembre 1920 a Salluzzo, era figlio di un generale dei Carabinieri. Crescendo ha seguito le orme del padre entrando anche a lui nell’arma.
Nel corso della sua carriera conseguì una laurea in Giurisprudenza e una in Scienza Politiche. A Palermo è stato prefetto, per moltissimi anni ha combattuto contro la mafia e il terrorismo, senza mai arrendersi o lasciarsi intimidire dalla criminalità. Carlo Alberto Dalla Chiesa morì nel 1982 a causa di un attentato organizzato dalla mafia siciliana, insieme a lui persero la vita anche la moglie e l’agente di scorta.
Chi sono state le moglie di Dalla Chiesa? Nella sua vita è convolato a nozze due volte. La prima volta ha sposato Dora Fabbo Dalla Chiesa nel 1978, lo ha però lasciato vedovo quando aveva solamente 52 anni a causa di un infarto.
Carlo Alberto Dalla Chiesa si è risposato nel 1982, lo stesso anno in cui lui e la moglie sono tragicamente morti. La sua seconda moglie era l’infermiera Emanuela Setti Carraro.
Tra i figli del Generale c’è Rita Dalla Chiesa, famosa e stimata conduttrice e giornalista. Sul piccolo schermo in passato divenne nota per aver condotto per moltissimi anni Forum. Da quale dei due matrimoni è nata la conduttrice? Dalla Chiesa ha avuto tre figli, Rita, Nando e Simona, tutti nati dalla sua storia d’amore con Dora Fabbo Dalla Chiesa.
Sara Fonte
Chi sono i BanZaiiii e perché hanno quei soprannomi così particolari (Stasi, Capellone, Pocahontas, Ignoto…
Adolescence: un viaggio nella colpevolezza, la tragedia familiare e il mistero dietro l'arma del delitto.…
Martedì 22 aprile torna Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, pronto…
Guè Pequeno contro la coppia di YouTuber per bambini più famosa del web (italiano), i…
Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…
Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…