Barbara d’Urso a settembre tornerà ad intrattenere i telespettatori, ma il suo spazio televisivo è stato notevolmente ridotto, la vedremo infatti solo a Pomeriggio Cinque.
Tante sono state le voci negli ultimi mesi, in molti sono convinti che la nota conduttrice sia stata ridimensionata perché troppo ‘trash’. Stanca di continuare a leggere commenti simili, è stata lei stessa a fare chiarezza in merito al cambiamento.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Barbara d’Urso ha spiegato: “Io ridimensionata perché trash? Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me. Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso”.
La nota ed amata conduttrice ha poi detto: “Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la d’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, i politici, i ministri più importanti. Poi, c’era un “volta pagina” dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell’azienda”.
E ancora: “I capi non hanno mai criticato la mia tv. Ci sono state un paio di cose che editorialmente non sono piaciute: in tanti anni, può succedere. L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda, questo mi ha molto gratificata”.
Pomeriggio Cinque da settembre durerà meno di un’ora, hanno infatti deciso di tagliare la parte frivola del programma. In merito a ciò la conduttrice ha spiegato: ?È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri.”
Riferendosi ancora alla sua chiacchierata con Berlusconi, Barbara d’Urso ha concluso dicendo: “Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento…”
Sara Fonte
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…