Nei giorni scorsi l’ex allievo di Amici 20 Sangiovanni ha parlato del suo lato femminile e di tossica mascolinità in un’intervista rilasciata al magazine digitale Outpump.
In moltissime occasioni ha dovuto fare i conti con molte critiche e insulti perché ritenuto da molti poco virile, lo prendono anche in giro perché mette lo smalto.
Sangiovanni non ha nessuna intenzione di rinunciare ad essere se stesso. È convinto che troppe persone siano ancora ancorate a certi stereotipi di mascolinità e virilità. Nel corso dell’intervista ha dichiarato: “È brutto parlarne nel 2021 perché non dovrebbe più esistere, ma la mascolinità tossica per me è basarsi su tanti stereotipi, tanti limiti della mente, portati avanti da uomini e donne che riescono ad accettarsi come tali solo in determinati casi.”
L’amatissimo cantante divenuto noto grazie ad Amici 20 ha continuato dicendo: “In questa visione l’uomo chiaramente deve essere alto, bello, muscoloso…tutte cose che per me non esistono. Credo che in ogni persona ci sia un po’ di tutti e due i sessi e forse alcuni lo reprimono per questa paura di essere visti come non idonei.”
Sangiovanni sa bene di avere dei lati positivi ma la cosa non lo disturba affatto. Lui stesso ha detto: “Nel mio caso riconosco di avere dei lati femminili e mi piacciono, sono me stesso sempre. Ho sentito anche dei commenti banalmente per il fatto che uso lo smalto, sembra che lo smalto influisca sulla virilità.”
Il cantante ha poi concluso dicendo: “Da un lato non capisco perché l’uomo di oggi debba essere per forza virile, dall’altro ugualmente non so perché lo smalto dovrebbe sottrargliela. Le critiche? So che non si arriverà mai a cambiare la mentalità di tutti, ognuno è libero di pensare quello che vuole, però io ci spero tanto che le cose cambino”.
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…