La neonata app di streaming Paramount + ha annunciato venerdì di aver dato il via libera a una serie prequel del celebre film Grease.
Il titolo della serie è Rise of the Pink Ladies, che dovrebbe riguardare le origini dei protagonisti della pellicola del 1978, con un chiaro focus sui personaggi femminili più importanti.
La nuova serie è ambientata nella stessa location (Rydell High, ndr), quattro anni prima degli eventi di Grease, stando a quanto riportato da Variety. Il film originale si conclude con Danny (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton-John) a bordo di una Ford De Luxe decappottabile del 1948.
Le Pink Ladies sono la banda di ragazze associata ai T-Birds del liceo, che vede tra i membri proprio il protagonista maschile Danny. Nel film del 1978, le Pink Ladies – Rizzo, Frenchy, Jan e Marty – vengono interpretate da Stockard Channing (che aveva già 34 anni quando è uscito il film), Didi Conn, Jamie Donnelly e Dinah Manoff.
I dieci episodi della serie prequel avranno ognuno la durata di un’ora e saranno sceneggiati da Annabel Oakes, la produttrice, scrittrice e regista della serie televisiva statunitense Atypical, prodotta da Netflix. Al momento non si sa nulla sul cast.
Grease, diretto da Randal Kleiser e ambientato negli anni ’50, ha avuto un successo straordinario, arrivando ad incassare la strepitosa somma di 400 milioni di dollari con un budget di soli 6 milioni. E’ andata molto peggio al sequel del 1982, Grease 2, che molti hanno definito un “disastro”.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…