Mad Max è una serie cinematografica diretta da George Miller. Stasera, venerdì 16 luglio 2021, andrà in onda su Iris alle 21:oo Interceptor, il primo film della serie.
Il film è ambientato in Australia, in un futuro prossimo non definito. A causa di una crisi energetica il carburante diventa merce preziosa e tra le strade si assiste spesso a scontri tra criminali e la polizia. Tra gli agenti c’è Max Rockatansky, interpretato da Mel Gibson, detto ‘Mad Max’ o ‘Max il pazzo’. Quest’ultimo uccide il capo di una banda di criminali durante un inseguimento, era accusato di aver ucciso un agente e di aver rubato la più potente auto della polizia, la V8 Interceptor.
La banda di Nightrider, il criminale ucciso da Mad Max, si reca i città per vendicarlo. Dopo una serie di avvenimenti Max Rockatansky non crede più nella giustizia e dà le dimissioni. Con la sua famiglia di trasferisce in una fattoria, la banda però riesce a trovarli e mentre lui non c’è uccidono la moglie e il figlio. Da quel momento per Max l’unico motivo per vivere è quello di vendicarsi, torna a vestire i panni di poliziotto e inizia a cercare Toecutter e la sua banda a bordo della potente V8 Interceptor per ucciderli.
Sara Fonte
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…