I più mattinieri se ne saranno accorti. Da qualche settimana, ogni giorno, la mattina di Twitter inizia con l’hashtag I Lunatici tra le tendenze più alte nell’area italiana. Ma chi sono i Lunatici? E perché hanno così tanto successo? Si tratta di un programma radiofonico condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio che da ormai quasi tre anni va in onda ogni notte tra la mezzanotte e le sei di mattina su Rai Radio 2 e che da un paio di mesi, per una parte del format, viene trasmesso, sempre e rigorosamente live, anche da Rai 2.
I Lunatici sono ormai diventati la casa di ogni nottambulo: che siano giovani, o anziani, lavoratori notturni o insonni, o chi vive la notte e interagisce con Arduini e Di Ciancio, e con loro si può parlare di tutto. Si spazia dall’attualità alle interviste ai personaggi più importanti dello sport o dello spettacolo del nostro Paese.
Non solo: ci sono ritratti che descrivono i grandi del nostro tempo, ma soprattutto le telefonate, i messaggi e i tweet degli ascoltatori. Quest’ultimi hanno creato una vera e propria community che diventa sempre più numerosa. Un successo divenuto popolare anche sui social nato grazie a un esperimento interattivo di radio e televisione, in cui l’ascoltatore e lo spettatore diventa attivo.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…