I più mattinieri se ne saranno accorti. Da qualche settimana, ogni giorno, la mattina di Twitter inizia con l’hashtag I Lunatici tra le tendenze più alte nell’area italiana. Ma chi sono i Lunatici? E perché hanno così tanto successo? Si tratta di un programma radiofonico condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio che da ormai quasi tre anni va in onda ogni notte tra la mezzanotte e le sei di mattina su Rai Radio 2 e che da un paio di mesi, per una parte del format, viene trasmesso, sempre e rigorosamente live, anche da Rai 2.
I Lunatici sono ormai diventati la casa di ogni nottambulo: che siano giovani, o anziani, lavoratori notturni o insonni, o chi vive la notte e interagisce con Arduini e Di Ciancio, e con loro si può parlare di tutto. Si spazia dall’attualità alle interviste ai personaggi più importanti dello sport o dello spettacolo del nostro Paese.
Non solo: ci sono ritratti che descrivono i grandi del nostro tempo, ma soprattutto le telefonate, i messaggi e i tweet degli ascoltatori. Quest’ultimi hanno creato una vera e propria community che diventa sempre più numerosa. Un successo divenuto popolare anche sui social nato grazie a un esperimento interattivo di radio e televisione, in cui l’ascoltatore e lo spettatore diventa attivo.
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…