Tra i motivi che hanno portato allo scontro il co-fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, e l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ci sarebbe anche una cantautrice romana.
Stiamo parlando di Nina Monti, figlia d’arte, come riporta anche il Corriere della Sera. Nina Monti, infatti, è figlia di Maurizio, il paroliere che scrisse alcune delle canzoni più belle di Patty Pravo (su tutte Pazza Idea e Come un Pierrot).
Ma perché Nina Monti sta facendo litigare Grillo e Conte? La motivazione va ricercata nella comunicazione, un settore a cui il Movimento 5 Stelle tiene in maniera (ovviamente) prioritaria.
L’ufficio di comunicazione dei pentastellati è attualmente in mano proprio alla cantautrice romana, per cui stravede Beppe Grillo, tanto che è già stata soprannominata “la Casalina di Beppe”.
Un riferimento tutt’altro che casuale, dato che dall’altra parte c’è quel Rocco Casalino, fedelissimo di Conte e portavoce dell’ex premier durante il Conte 1 e il Conte 2, che non ha alcuna intenzione di mettersi di lato.
Giuseppe Conte vorrebbe riaffidare il rilancio del M5S proprio a Casalino, ma deve fare i conti con Nina Monti, che ormai affianca Grillo in tutto ciò che riguarda la comunicazione, compresi gli appuntamenti in giro per l’Italia.
Inoltre, Nina Monti ha dimostrato di tenere particolarmente a tematiche come la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica, storici cavalli di battaglia del (primo) Movimento 5 Stelle. La sfida tra Grillo e Conte passa anche da qui.
La storia dietro l'audizione di Samuel L. Jackson per "Pulp Fiction": come una furia gli…
Lo scorso 10 ottobre 2024 è stata inaugurata a Napoli, Tu si na cosa grande,…
Ivano Icardi inaugura il tour "Plays Unconventional" dall'11 ottobre 2024: concerti live tra jazz contemporaneo,…
Rudy Ricciotti ha preso parte al Cersaie 2024 di Bologna, dove ha tenuto una conferenza…
Tra gli espositori del Cersaie 2024 di Bologna, c'era anche Alessandro Fugazza, giovane direttore di…
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…