L’hashtag “Batman” e anche “Pacman” finisce tra i trendtopic di Twitter durante la partita Italia-Austria degli Euro 2020: ecco il motivo
Nella partita degli ottavi di finale degli Europei 2020 Italia-Austria, stanno impazzando diversi hashtag divertenti su Twitter. Dopo l’hashtag Shakira in trendtopic lanciato dai tifosi italiani, sono arrivati quelli di “Batman” e Pacman”, scatenando l’ironia degli utenti. Per quale motivo?
Tutto è nato da una semplice fraintendimento: molti alla tv hanno capito Batman o Pacman al posto di Bachmann, cognome del portiere austriaco classe 1994. I commenti su Twitter sono diversi e piuttosto divertenti.
“Ma il portiere dell’altra squadra si chiama Pacman o Batman?” ha commentato un utente una volta terminata la partita.
“I telecronisti continuano a dire Batman, non ce la faccio, io sto morendo dalle risate” ha twittato un tifoso divertito.
E poi qualcun altro ha ironizzato sulla vittoria dell’Italia sull’Austria: “Abbiamo vinto con 2 goal a Batman e Pacman”.
Poi c’è chi ha ironizzato con meme molto nerd e cinefilo, citando il film Captain America: civil war dei fratello Russo.
Chi è Bachmann?
Daniel Bachmann è il portiere della Nazionale Austriaca. Nato il 9 luglio 1994 a Vienna, viene acquistato dallo Stoke City. Dopo avere militato nell’Under-21 del club, il 4 agosto 2014 viene ceduto in prestito ai gallesi del Wrexham fino a gennaio.
Convocato per gli Euro 2020 esordisce con la selezione austriaca il 2 giugno nell’amichevole pre-manifestazione persa 1-0 contro l’Inghilterra. Le caratteristiche principali del portiere: molto abile nei rigori.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News