Questa sera, 24 giugno 2021 nei cieli c’è la Superluna di fragola, l’ultima di quest’anno. Che cos’è e perché si chiama in questo modo così particolare?
Dopo la Superluna rosa di aprile e quella di sangue di maggio, una nuova luna è pronta ad illuminare il cielo di tutto il mondo. Il popolo dei nativi americani la chiamavano Luna delle fragole, perché è visibile durante il periodo della raccolta di questi frutti rossi e la luna delle rose in Europa non è la vera Superluna. In tal caso, il perigeo, ovvero il punto più vicino del satellite naturale alla Terra, preannuncerà di qualche ora il plenilunio. La luna dunque sarà situata a circa 366mila km dalla Terra, 3mila km di troppo, ma regalerà una visuale spettacolare. Non la vedremo però di colore rosso come può alludere il nome.
La Superluna sarà visibile all’alba oppure al tramonto. Dunque, circa alle 21 del 24 giugno 2021 e alle 5:30 del 25 giugno. Quella dell’emisfero boreale (il nostro) la Luna piena sarà più bassa dell’anno e comparirà più brillante e circa il 7% più grande.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…