A man in a ‘Spiderman’ suit attendes weekly General Audience of Pope Francis in the San Damaso courtyard, Vatican City, 23 June 2021 ANSA/GIUSEPPE LAMI
Svelato il mistero su Spiderman all’Udienza generale di Papa Francesco nel Cortile di San Damaso, in Vaticano. Il ragazzo vestito da Uomo Ragno è proveniente da Savona e fa visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici per donare loro un momento di spensieratezza e di allegria. Lui è Mattia Villardita, ha 28 anni e opera da tempo come “Supereroe in corsia”.
Grazie a quest’attività di solidarietà e volontariato, Mattia è riuscito ad ottenere un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Immortalato dalle telecamere durante l’udienza, ha suscitato la curiosità di tante persone presenti. “I veri supereroi sono i bambini che stanno soffrendo e i loro familiari che lottano con tanta speranza” ha dichiarato il giovane 28enne al Vatican News. Mattia Villardita ha poi spiegato che si veste da Spiderman non solo per regalare un sorriso ai bambini malati: “lo faccio perché ho una malattia congenita, per 19 anni sono entrato e uscito dal Gaslini di Genova, e mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza” .
Tra pochi giorni, Mattia andrà a si recherà nei reparti pediatrici del policlinico Agostino Gemelli, con la banda musicale della Polizia di Stato su iniziativa dell’Ispettorato di pubblica sicurezza Vaticano.
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…
Scopri tutte le date del tour 2025 di Giorgia, tra concerti esclusivi e tappe nei…