Oggi, mercoledì 23 giugno 2021, è stato ritrovato Nicola Tanturli, bambino di 21 mesi scomparso nel Mugello nella notte tra il 21 e il 22 giugno. Lo ha ritrovato Giuseppe Di Tommaso, inviato de La Vita in diretta, in una scarpata a 2,5 chilometri dall’abitazione e a 25 metri di profondità. Il giornalista ha udito pianti e lamenti, appena ha chiamato i Carabinieri. Ciccarelli, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Scarperia, è sceso a 25 metri identificando il piccolo che ha chiesto subito della mamma. A quel punto, è stato poi riconsegnato alla madre. Nicola è apparso con qualche graffio, ma in buone condizioni di salute.
Nato a Tursi, in provincia di Matera il 27 novembre 1978, Giuseppe Di Tommaso ha iniziato a collaborare come giornalista con la Rai nel 1998. Nel 2008 si è occupato spesso di cronaca estera, lavorando come inviato in campi profughi in Libano e in Medio Oriente. L’anno successivo ha cominciato a collaborare nel programma “Le amiche del sabato” e “Linea Blu”, trasmissione in onda in estate. Nel giugno 2011 è entrato a far parte della redazione di “Unomattina Estate”, per realizzare interviste ad artisti della musica e personaggi di costume della scena nazionale ed internazionale. Dal 2005 collabora in diverse rassegne importanti, dal Festival di Sanremo, a Oscar della tv, ai David di Donatello, al Festival internazionale del film di Roma, Mostra internazionale d’arte e cinema di Venezia e Vittorio Veneto Film Festival. A giugno dello stesso anno, è approdato come inviato a Buongiorno Benessere, Estate in diretta a fino La Vita in diretta.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui “La Torre d’Oro”, “Premio Letterario Carlo Levi”, “Rabatana D’Oro”, “Premio Associazione no Aids onlus” e “Premio Heraclea”.
Per quanto riguardo la vita privata, non si hanno informazioni. Stando a quanto dichiarato con ironia dallo stesso giornalista l’anno scorso a La vita in diretta, dovrebbe essere “single per scelta delle altre”.
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…
Jessie Cave lancia un OnlyFans per i suoi capelli: "Non è sessuale, ma un fetish".…