Orso Maria Guerrini è un famoso attore e doppiatore, tantissimi sono i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.
L’attore è nato il 25 ottobre 1947 a Firenze, sin da giovane manifestò la sua grande passione per la recitazione. Il suo esordio al cinema risale al 1966, recitò nel film 2 once di piombo. Il vero successo arrivò nel 1970 quando interpretò i panni di protagonista nel film E le stelle stanno a guardare.
Nel corso della sua carriera Orso Maria Guerrini ha recitato in moltissimi film e fiction, non solo al cinema ma anche in televisione e a teatro. Tra questi La piovra, Incantesimo, Il maresciallo Rocca, Carabinieri e molti altri ancora. Dal 2001 al 2017 è stato anche il testimonial della pubblicità della Birra Moretti.
Gli ultimi film in cui l’attore ha recitato al cinema sono Il crimine non va in pensione e Il peccato – Il furore di Michelangelo, nel 2017 e nel 2019. In tv non recita invece dal 2014, quando ha preso parte Rodolfo Valentino – La leggenda.
Per quanto riguarda la sua vita privata, il noto attore è legato sentimentalmente all’attrice Cristina Sebastianelli. I due sono convolati a nozze nel 2011 dopo dieci anni di fidanzamento.
Orso Maria Guerrini sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 16 giugno 2021 su Rai Uno.
Sara Fonte
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…