Ecco chi è Marco De Benedetti, il marito della nota giornalista Paola Ferrari
Marco De Benedetti è un imprenditore, noto soprattutto per essere il marito della famosa giornalista e conduttrice Paola Ferrari.
L’imprenditore è nato il 9 settembre 1962 a Torino. Conseguì la laurea nel 1984 in Storia ed Economia alla Wesleyan University, nel Connecticut. Dopo tre anni conseguì il Master in Business Administration alla Wharton Business School di Philadelphia.
Marco De Benedetti iniziò a New York l’apprendistato nel mondo della finanza alla Wesserstein Perella, iniziò poi ad occuparsi di marketing alla Procter&Gamble. Nel 1990lavorava alla Olivetti, il padre era uno degli azionisti e presidenti della nota società. Gli fu affidata nel 1992 la responsabilità delle attività delle telecomunicazioni del gruppo, soprattutto di Infostrada. Dal 1999 al 2005 è stato alla guida di Tim.
Marco De Benedetti tornò nel mondo della finanza nel 2005 nei panni di Managing Director e Co-Head dell’Europe Buyout Group di The Carlyle Group. Rientrò nelle attività di famiglia nel 2013 e quattro anni dopo è diventato presidente della Gedi.
Il marito di Paola Ferrari ricopre il ruolo di presidente del consiglio degli accomandatari della Carlo De Benedetti & Figli. Fa anche parte dei consigli di COFIDE – Gruppo De Benedetti S.p.A, NBTY Inc., CIR S.p.A, Moncler S.p.A., CommScope Holding Company. Inoltre, è il presidente del consiglio d’amministrazione di Twin-Set Simona Barbieri S.p.A., Marelli Motori S.p.A. e Sematic S.p.A.
Per quanto riguarda la sua vita privata, il noto imprenditore dal 1997 è sposato con la famosa conduttrice e giornalista Paola Ferrari. Dal loro amore sono nati due figli, Alessandro e Virginia.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News