Mr Bean sembra un personaggio sempre esistito. In realtà, fu creato dallo stesso Rowan Atkinson (che lo interpreta), insieme a Richard Curtis e Robin Driscoll, come un personaggio di cabaret. Solo dopo, ottiene film e serie tutte dedicate a lui, a partire dal 1990. Ecco la sua storia.
La prima serie su Mr Bean, con le gag più classiche, andò in onda tra il 1990 e il 1995. Coinvolse oltre 200 Paesi e Rowan Atkinson divenne famosissimo (anche se già gli inglesi lo conoscevano). La serie non aveva bisogno di traduzione, perché gran parte delle gag erano mute e Bean risulta sempre incomprensibile.
Nel 1997, Bean ottiene un film con lui come protagonista. Il film fu diretto da Mel Smith. Le riprese si svolsero tra Londra, Hollywood e Los Angeles. Il film costò 18 milioni di dollari e uscì nelle sale inglesi il 2 agosto 1997. Il film guadagnò nel mondo 250 milioni di dollari.
Mr Bean è un impiegato della National Gallery di Londra, ma è uno scansafatiche. Purtroppo, però, il vicedirettore non riesce a coglierlo in fallo per liberarsi di lui. La cosa genererà un disastro dietro l’altro.
Forte del successo dovuto ad apparizioni su libri e persino clip musicali, con la Universal, Atkinson realizza la serie animata. Bean ha la voce originale e così tutti gli altri personaggi. La serie fu molto apprezzata dai bambini e oggi viene trasmessa du Italia Due. È di 158 episodi da 12 minuti e andò in onda per la prima volta dal 6 dicembre 2003 al 5 settembre 2017.
Nel 2007, a 10 anni dal primo film, Steve Bendelack diresse il sequel, che vede anche la comparsa della fidanzata di Bean vista nella serie animata. Le riprese furono tra la Francia e l’Inghilterra.
Bean chiede a un famoso regista russo di riprenderlo con la nuova telecamera vinta alla lotteria della parrocchia.
Questo, però, non permetterà al regista di salire sul treno con il figlio e darà il via a una serie di imprevisti, fino alla presentazione del film. del regista.
Il film costò 25 milioni di dollari e ne ottenne all’incasso mondiale oltre 232 milioni. Nel Regno Unito, arrivò nelle sale il 24 marzo 2007, mentre in Italia arrivò il 6 aprile successivo.
Leggi anche => John Wick: quanti capitoli ci sono nella saga e quando uscirà il prossimo
Nell’ambito del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2024, si è tenuta ieri la…
Lunedì 23 settembre 2023 si è aperta la 41ª edizione di Cersaie, fiera internazionale della…
Paola Iezzi, la minore del duo di sorelle Paola & Chiara, è ancora estremamente attraente…
Gianluca Briganti, primo velino di Striscia la Notizia, è un talento versatile. Ma sarà fidanzato?…
Tra i concorrenti più attesi del Grande Fratello 2024 c’è Yulia Naomi Bruschi, una figura…
La nuova edizione del Grande Fratello 2024, iniziata il 16 settembre, ha visto l’ingresso di…