Il caso che vedeva Damiano dei Maneskin accusato dai giornali e giornalisti francesi, di aver fatto uso di cocaina durante l’Eurovision 2021, è definitivamente chiuso. Il comunicato ufficiale European Broadcasting Union, che promuove e organizza l’evento, ha annunciato: “Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room e riteniamo chiusa la questione“.
Il comunicato ha poi sottolineato, come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un’indagine approfondita dei fatti, esaminando anche i video. “Nella giornata odierna il cantante del gruppo Maneskin (Damiano David) si è sottoposto volontariamente al test anti-droga, che ha dato esito negativo” ha spiegato la nota.
L’Ebu ha inoltre mostrato “preoccupazione” per il fatto che speculazioni e fake news abbiano offuscato l’esito dell’evento e influenzato la band in modo ingiusto e negativo. E infine ha chiosato complimentandosi con i Maneskin: “Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro membro italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno“.
Insomma, si può dire che questo è un lieto fine di una brutta storia.
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…
E' morto Fabio Testoni, in arte Dandy Bestia, uno dei chitarristi più iconici del rock…
Basta una promo per farci fare un salto nel tempo di 25 anni (25 anni!):…
A Bologna, presso il Palazzo Pallavicini, in via San Felice, 23 è esposta fino al…