epa09221688 Maneskin from Italy with the song 'Zitti E Buoni' reacts after wining the Grand Final of the 65th annual Eurovision Song Contest (ESC) at the Rotterdam Ahoy arena, in Rotterdam, The Netherlands, 22 May 2021. Due to the coronavirus (COVID-19) pandemic, only a limited number of visitors is allowed at the 65th edition of the Eurovision Song Contest (ESC2021) that is taking place in an adapted form at the Rotterdam Ahoy. EPA/Sander Koning / POOL *** Local Caption *** 50359766
Si è appena conclusa la finale dell’Eurovision Song Contest 2021, festival più importante d’Europa tenutosi all’Ahoy Arena di Rotterdam. A vincere, sono stati i Maneskin con Zitti e buoni, brano cantato in italiano, che si è piazzato nella classifica tra quelli più ascoltati su Spotify sia in Italia che nel mondo.
“Grazie mille a tutti, siamo molto grati – queste sono state le prime parole di Damiano David, frontman della band vincitrice- Questo è il primo premio che vinco come autore nella mia vita e non lo dimenticherò mai. Lo metterò sopra il televisore. Per me è molto speciale, mi ricorderò di questo momento”.
Al secondo posto, si è posizionata la Francia (con 499 punti) e poi la Svizzera (432 punti) .
I Maneskin inoltre sono i terzi artisti italiani a vincere l’Eurovision Song Contest dopo 31 anni. Nel 1990 infatti vinse Toto Cutugno con Insieme e nel 1964 Gigliola Cinquetti con Non ho l’età.
Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…
L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…
Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…
Tom Cruise e Ana de Armas sono di nuovo al centro dei riflettori. L’attore 62enne…
Il Pupillo è davvero morto? La voce continua a circolare sul web, ma la realtà…
Il finale di La Abuela - Legami di sangue è inquietante e ricco di simbolismi.…