Musica

“Ciao Maestro”: la story di Prezioso per ricordare Franco Battiato, scomparso oggi

Grande lutto nel mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura.

A 76 anni è morto nella sua casa di Milo Franco Battiato, ritiratosi ufficialmente dalle scene nell’ottobre del 2019.

Per lui – nato a Jonia (l’attuale Giarre – Riposto, in provincia di Catania) nel 1945 – 30 album all’attivo, da Fetus nel 1972 (anno in cui uscirà anche Pollution) a Torneremo ancora del 2019.

Ma non solo: artista a tutto tondo, è stato regista di diversi film e regista dei propri video.

Verrà ricordato tra le altre cose per le tante citazioni di artisti altri (e di generazioni seguenti) e per i tanti remix.

Tra i tanti, impossibile non ricordare quello della hit del 1982 ‘Voglio vederti danzare’.

Riproposta ad inizio anni ’00 da Prezioso, in collaborazione con Marvin (che prestò la sua voce), fu una hit quanto e più l’originale.

Impossibile non ricordarla oggi.

Con Giorgio Prezioso che – venuto a conoscenza della dipartita dell’artista etneo – ha immediatamente postato una story per ricordarlo:

NonSolo.Tv

Recent Posts

Monica Maggioni, vita privata, carriera e curiosità sulla giornalista RAI: è sposata? Ha figli?

Monica Maggioni: tutto sulla sua straordinaria carriera, il suo impegno nel giornalismo e i dettagli…

15 ore ago

Nick Carter e il concerto senza spettatori: la verità è un’altra (e la leggenderietà del ’99 rimane intatta)

Nick Carter dei Backstreet Boys canta davanti ad una platea risibile. Sic transit gloria mundi?…

3 giorni ago

Quando uscirà Io sono Nessuno 2: tutto quello che sappiamo sul sequel di Nobody

Il ritorno di Hutch Mansell si avvicina: scopri novità, cast e dettagli sulla trama di…

5 giorni ago

Sarà la primavera con l’estate alla porte: da Sanremo alla hit estiva, la parabola dei Dual Gang (desaparecidos)

Ricordando Sarà la Primavera dei Dual Gang, canzone flop a Sanremo 2002 ma destinata ad…

1 settimana ago

L’ultimo Blockbuster al Mondo: le vibe degli anni ’90 in un negozio che resiste all’incedere del tempo

L’ultimo Blockbuster al Mondo: oltre dieci anni dopo il fallimento del franchise resiste, tra nostalgia…

1 settimana ago

Addio a Nadia Cassini: 5 curiosità sulla diva della commedia sexy all’italiana

Il 18 marzo 2025 si è spenta all'età di 76 anni Nadia Cassini, una delle…

1 settimana ago