Ecco chi è Greta Scarano – età – carriera e vita privata dell’attrice
Greta Scarano è una nota attrice, interpreta il ruolo di Anna in Chiamami ancora amore. La nuova miniserie tv andrà in onda da stasera 3 maggio 2021 su Rai Uno.
L’attrice è nata il 27 agosto del 1986 a Roma, ha manifestato la sua grande passione per la recitazione sin da quando era giovanissima. Da bambina ha studiato teatro, negli anni è riuscita a diventare una famosa e amata attrice. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico si è iscritta a Scienze Politiche. Intanto, recitava in vari cortometraggi e videoclip musicali non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti.
Per due anni abbiamo visto Greta Scarano nella nota soap Un posto al sole nei panni di Sabrina Guarini . Ha recitato in molte altre famose serie come R.I.S – Delitti imperfetti, Squadra Antimafia – Palermo oggi, Romanzo Criminale. L’abbiamo anche vista ne I Liceali, Il Commissario Montalbano, Intreatment e Il nome della rosa.
La nota attrice ha esordito anche al cinema nel 2014 recitando nel film Suburra. Sul grande schermo ha recitato anche nei film Senza nessuna pietà e Liberi sognatori. Nel 2015 ha ricevuto il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e un Ciak d’oro come rivelazione dell’anno per il film Suburra. È stata poi candidata ai Nasti d’argento come migliore attrice protagonista per La verità sta in cielo e Smetto quando voglio nel 2017.
Greta Scarano ha fatto anche parte del cast della serie televisiva di Francesco Totti Speravo de morì prima. Nella serie ha interpretato i panni di Ilary Blasi.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice in passato è stata legata sentimentalmente con il noto regista Michele Alhaique. Dopo la fine della loro relazione ha ritrovato l’amore con il regista Syndney Sibilia.
Greta Scarano sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 3 maggio 2021 su Rai Uno.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News